L'esperienza
Vitigni autoctoni ed etichette molisane premiate
Il Molise, terra ricca di storia, tradizioni e prelibati piatti da gustare, non manca di offrire ai turisti ottimi vini.
Tra i tanti vitigni coltivati ce n’è anche uno autoctono, prodotto esclusivamente in Molise. È la Tintilia, vitigno a bacca nera che produce un vino di un rosso scuro e intenso.
Il nome deriva dall’intensità, tanto forte da poter “tingere”. Per anni era quasi scomparso fino a che non se ne è ripresa diffusamente la coltivazione con gran gioia per il palato.
In una delle tante cantine d’eccellenza presenti sul territorio molisano, dove tradizione e innovazione si incontrano nella produzione di vini pregiati, gli ospiti saranno accolti per una visita guidata tra le vigne e le cantine, scoprendo le fasi di lavorazione che rendono unici i vini di questa terra e i suoi vitigni autoctoni.
A conclusione della visita, ci sarà una degustazione esclusiva, durante la quale si potrà assaporare una selezione di etichette accompagnate da prodotti tipici locali.
Durata della visita
2 ore
Offerta in
italiano
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Molise, Italia
Chiedi informazioni
Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!
Informazioni
Giorni e orari
Degustazione su prenotazione