L'esperienza
L’archeologia come strumento di conoscenza della regione
Immergersi nella storia più antica della nostra regione. Conoscere il fiero popolo che l’ha abitata, i Sanniti. Scoprire usanze e cultura di chi fu in grado di tenere testa per molti anni addirittura a Roma. Il tutto nel sito dell’antica capitale di questa popolazione.
Il santuario italico di Pietrabbondante è considerato il più importante luogo di culto dei sanniti e un’importantissima testimonianza della civiltà sannitica e della sua religiosità.
Nell’area archeologica si possono vedere i resti di edifici risalenti al V secolo avanti Cristo. Quelli più spettacolari sono sicuramente i resti del teatro e del tempio grande, ma ci sono anche altri edifici di culto, botteghe e costruzioni impiegate per la vita politica.
Quella svolta a Pietrabbondante non è soltanto la visita ad un sito archeologico, ma un’immersione nella storia perfetta anche per conoscere le basi della cultura molisana.
Toccare con mano pietre posizionate lì oltre 2500 anni fa, godere degli stessi panorami dei nostri antenati e provare l’acustica perfetta del teatro renderanno la visita un’esperienza unica e irripetibile.
Durata della visita
4 ore
Offerta in
italiano
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Pietrabbondante, IS, Italia
Come arrivare
AUTO:
da Roma: autostrada A1/E35, uscita San Vittore, proseguire per Venafro, poi Isernia – Pietrabbondante;
da Pescara: autostrada A14, uscita Vasto Sud, proseguire per Isernia – Pietrabbondante;
da Napoli: autostrada A1/E35, uscita Caianello, proseguire per Venafro, poi Isernia – Pietrabbondante;
da Bari: autostrada A14, uscita Vasto Sud, proseguire per Isernia – Pietrabbondante.
Chiedi informazioni
Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!
Informazioni
Giorni e orari
Visita guidata su prenotazione