L'esperienza
Alla scoperta delle eccellenze vitivinicole molisane
Il Molise, terra ricca di storia, tradizioni e prelibati piatti da gustare, non manca di offrire ai turisti ottimi vini.
Tra i tanti vitigni coltivati ce n’è anche uno autoctono, prodotto esclusivamente in Molise. È la Tintilia, vitigno a bacca nera che produce un vino di un rosso scuro e intenso.
Il nome deriva dall’intensità, tanto forte da poter “tingere”. Per anni era quasi scomparso fino a che non se ne è ripresa diffusamente la coltivazione con gran gioia per il palato.
In una location incantevole e suggestiva come Castelpetroso con la sua Basilica Minore dell’Addolorata, nell’elegante struttura “La Fonte dell’Astore”, si potrà trascorrere la giornata, accompagnati da sommelier esperti, in un’attività di wine tasting con le eccellenze vitivinicole della nostra regione.
Durata della visita
2 ore
Offerta in
italiano
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
La Fonte dell'Astore, Via Santuario, Castelpetroso, IS, Italia
Come arrivare
Dall’Autostrada A1, uscita San Vittore (da Roma), uscita Caianello (da Napoli), poi direzione Isernia, SS17 uscita Castelpetroso.
Dall’Autostrada A14 uscita Vasto Sud (da Pescara e da Bari), poi direzione Isernia, SS17 uscita Castelpetroso.
Chiedi informazioni
Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!
Informazioni
Ente organizzatore
La Fonte dell’Astore
Giorni e orari
Esperienza su prenotazione