L'esperienza
Alla scoperta della zampogna dei suoi maggiori interpreti
L’attività offre l’opportunità di entrare in contatto diretto con gli antichi mestieri entrando nella bottega di un maestro artigiano, dove si potrà ammirare da vicino la maestria degli artigiani e i segreti di un’arte tramandata di generazione in generazione per la realizzazione della zampogna. Questo è uno strumento di origini antichissime che accompagnava i pastori nei loro spostamenti e il cui suono ricorda l’arrivo del Natale.
Assisteremo ad una suonata dal vivo eseguita da un vero zampognaro ed infine ci sarà la visita del Museo Internazionale della Zampogna di Scapoli dove si potranno ammirare numerose e pregiate Zampogne provenienti da ogni parte del mondo.
Durata della visita
2 ore
Offerta in
italiano
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Scapoli, IS, Italia
Come arrivare
IN AUTO:
Da Nord: Autostrada Adriatica A14, seguire la direzione Roma, prendere l’autostrada A25, uscire in direzione Bussi/Popoli, seguire le indicazioni per L’Aquila (A 24), continuare sulla SS 17, attraversare Popoli, SS 652 in direzione di Venafro, prendere SS 85 Venafrana, SS158 e SR627 in direzione di Scapoli.
Da Sud: Autostrada Adriatica A14, seguire la direzione Pescara, continuare sull’autostrada A16, seguire la direzione Benevento, a Benevento continuare sulla SS 88, uscire a Campobasso, prendere la SS 87 (strada statale Bifernina) in direzione di Campobasso/Isernia, continuare sulla SS 17, prendere la SS 85 in direzione di Venafro, prendere SS 85 Venafrana, SS158 e SR627 in direzione di Scapoli.
Chiedi informazioni
Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!
Informazioni
Ente organizzatore
Museo Internazionale della Zampogna
Giorni e orari
Attività su prenotazione