L'esperienza
I murales di Civitacampomarano: un viaggio nel borgo della street art
Un percorso dedicato soprattutto ai più giovani, figlie e figli degli oriundi molisani sparsi in tutto il mondo. Civitacampomarano è un borgo che esiste e resiste grazie alla voglia di riscoprire le proprie radici: è il 2014 quando Alice Pasquini, in arte AliCè, viene invitata dal Comune a intervenire sul paese. L’artista si ispira alle fotografie d’epoca del borgo, dove visse anche suo nonno, e dipinge numerosi soggetti sulle vecchie porte. Nel giro di un paio d’anni nasce la prima edizione del festival di street art (CVTà Street Fest), sotto la direzione artistica della stessa Alice Pasquini che richiama numerosi artisti nazionali ed internazionali a disegnare sui muri e sui portoni del borgo.
Vivi il borgo dei murales con guide locali esperte che, oltre ad accompagnarti in un percorso emozionante, ti illustreranno i particolari, i retroscena e le forti connessioni che legano.
Durata della visita
3 ore
Offerta in
italiano
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Non accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Via Vittorio Emanuele II, Civitacampomarano CB, Italia
Come arrivare
Dalle principali arterie, raggiungere il comune di Civitacampomarano –disponibile un parcheggio gratuito scoperto presso la via “corso XXVI Maggio” e raggiungere a piedi la parte storica del centro contrassegnata da apposita segnaletica.
Chiedi informazioni
Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!
Informazioni
Ente organizzatore
Pro Loco"Vincenzo Cuoco”
Giorni e orari
Visita accompagnata su prenotazione