Scopri
I festeggiamenti in onore del Santo Patrono previsti per il 27 e 28 agosto 2024 saranno l’occasione per far conoscere la figura di San Giovanni Eremita da Tufara – primo Santo molisano – e per valorizzare il Museo Permanente a lui dedicato.
Questo è stato istituito in occasione dell’Anno Giubilare dedicato all’800°anniversario della canonizzazione del Santo (28 agosto 1221 – 28 agosto 2021).
Tutta la comunità di Tufara, compresa quella che vive fuori dal paese, è molto legata e devota al Santo, proclamato anche Patrono della Valle del Fortore, figura che concorre a rinsaldare il legame tra i Tufaroli sparsi per il mondo e il loro paese di origine.
È ancora possibile visitare la Casa Natale del Santo, oggi trasformata in cappella, e i luoghi dei primi miracoli, come la Fontana del Vazolo.
Giorni
27 Agosto 24
29 Agosto 24
Orario
15:00 - 00:00
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Piazza Giuseppe Garibaldi, Tufara, CB, Italia
Come arrivare
In AUTO: Autostrada A1, uscita: S. Vittore (da ROMA) Autostrada A1, uscita: Caianello (da NAPOLI) Autostrada A14, uscite: Termoli Autostrada A16, uscita: Benevento Proseguire in direzione Campobasso, poi in direzione Foggia (SS 645) fino al bivio per Tufara (CB) Con le AUTOLINEE: da ROMA: Piazzale della Stazione F. S. TIBURTINA da NAPOLI: Piazza UMBERTO da PESCARA: Piazzale Stazione F. S. Proseguire in direzione Campobasso, poi in direzione Foggia (SS 645) fino al bivio per Tufara (CB) In AEREO: Aeroporto: ROMA FIUMICINO - CIAMPINO Aeroporto: NAPOLI Aeroporto: FOGGIA - BARI In TRENO: Linea MILANO-BARI: stazione F. S. TERMOLI Linea ROMA-CAMPOBASSO: stazione F. S. ISERNIA Linea NAPOLI-CAMPOBASSO: stazione F. S. CAMPOBASSO