Mostre Evento unico

Festival delle Radici Molisane di Montecilfone

descrizione immagine

Luogo:Montecilfone (CB)

gratuito

Scopri

Un itinerario immersivo per riscoprire le radici

Un percorso di narrazione digitale all’interno di uno spazio museale al fine di promuovere e di documentare la storia attraverso l’arte e la forza comunicativa delle tecnologie multimediali e interattive. Un itinerario immersivo narrativo che consente di elaborare e ricomporre la storia e le radici della comunità attraverso uno spazio pensato come “museo-laboratorio” dell’emigrazione italiana all’estero.

L’evento di inaugurazione è previsto durante la settimana dedicata alla Festa della Madonna Grande “Shemrija Madhe” e  inizierà con l’accoglienza dei partecipanti nel Museo della Prima e seconda Guerra Mondiale dove si terranno i saluti delle autorità. Nel corso della giornata saranno organizzate visite guidate nel museo e nel centro storico,  e nel pomeriggio verranno realizzati dei laboratori dedicati ai bambini e alle famiglie.

Giorni

16 Agosto 24

17 Agosto 24

Orario

10:00 - 00:00

Informazioni/Da sapere

Località/Il posto

Indirizzo

Corso Skanderberg, 86032 Montecilfone, CB, Italia

Come arrivare

In aereo Aeroporto di Pescara (103 km circa) Aeroporto di Napoli (168 km circa) Aeroporto di Roma Ciampino (237 km circa) Aeroporto di Roma Fiumicino (266 km circa) Da ciascun aeroporto è possibile proseguire in treno o autobus per Termoli. In treno Per raggiungere la stazione ferroviaria di Termoli (a 25 km circa da montecilfone) consultare il sito web delle Ferrovie dello Stato www.ferroviedellostato.it/ Dalla Stazione dei treni di termoli è possibile in 10 min a piedi raggiungere il terminal autobus da cui è possibile prendere uno dei collegamenti con Montecilfone. In autobus Per raggiungere Montecilfone dal terminal autobus di Termoli è possibile consultare il sito web della "SATI" http://www.satiautobus.com/Default.aspx In auto Da Nord Dall'autostrada Adriatica A14 in direzione Bari, uscire a Termoli, proseguire sulla SS 87 Sannitica in direzione di Campobasso / Larino, continuare sulla SS 647 Fondo Valle del Biferno in direzione Campobasso, prendere l’uscita verso la SP 80 in direzione Montecilfone. Da Sud Dall'autostrada Adriatica A14 in direzione Bologna, uscire a Termoli, proseguire sulla SS 87 Sannitica in direzione di Campobasso / Larino, continuare sulla SS 647 Fondo Valle del Biferno in direzione Campobasso, prendere l’uscita verso la SP 80 in direzione Montecilfone. Da Termoli Prendere SS 87 Sannitica in direzione di Campobasso / Larino, continuare sulla SS 647 Fondo Valle del Biferno in direzione Campobasso, prendere l’uscita verso la SP 80 in direzione Montecilfone. Da Campobasso Prendere la SS 647 direzione Termoli, prendere l’uscita verso la SP 80 in direzione Montecilfone.

Form di contatto

Chiedi informazioni

Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!