Scopri
L’emigrazione attraverso il teatro
L’evento “Teatro all’Aperto” è la prima edizione di un’opera teatrale organizzata dall’Associazione “Il Cantiere Teatrale” chiamata “Homeless” Fantasmi a Roma.
Incontriamo tutti i giorni, nelle grandi città, gli invisibili, buttati per strada negli anfratti delle stazioni ferroviarie o sotto i monumenti. Ognuno di loro ha un proprio vissuto, forse legato a problemi di disoccupazione, famiglie separate ecc…
Tra di loro, talvolta, si celano anche persone emigrate dal proprio paesino in cerca di fortuna e non riuscendo a trovare quello che avevano sognato, acquistano un grave stato di disagio sociale.
La rappresentazione teatrale vedrà coinvolti attori che reciteranno in diversi dialetti regionali, tra cui anche un’attrice di origini sanbiasesi che reciterà in dialetto sanbiasese.
Quest’opera vuole in qualche modo sensibilizzare tutti per non restare indifferenti e far pensare alla situazione di una piccola parte di emigrati che purtroppo non sono riusciti a realizzare ciò che si erano prefissati.
Giorni
17 Agosto 24
18 Agosto 24
Orario
21:30 - 00:00
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
86020 San Biase, CB, Italia
Come arrivare
Per raggiungere il Comune di San Biase: Dall’Autostrada Adriatica A14 = uscita Vasto Sud, proseguire sulla SS650 fino all’uscita Trivento, proseguire sulla SS747 fino al bivio con la SP73 che porta a SAN BIASE. Dall’Autostrada del Sole A1 = uscita San Vittore, proseguire sulla SS6 fino ad Isernia, proseguire sulla SS650 fino all’uscita Salcito, proseguire sulla SP73 che porta a SAN BIASE.